giovedì 24 novembre 2016

Step 17: BREVETTI

Il brevetto è un titolo giuridico che permette al titolare di avere il diritto esclusivo di sfruttamento dell'invenzione e che consente di impedire ad altri di produrre, vendere o utilizzare l'invenzione senza autorizzazione. 


  • Un brevetto che ha a che vedere con il nostro colore è quello sulla rosa Austango (USPP17553), risalente al 2007. Questa invenzione di David CH Austin riguarda una nuova e distinta varietà di arbusto alto ed eretto chiamata "Austango", fatta di rose a forma di coppa che presentano un colore rosso aragosta (burnt orange) carico e un profumo intenso. Questa pianta è molto rifiorente.




Per saperne di più visita il link Austango.

  • Altra invenzione avente a che vedere con il rosso aragosta è stata brevettata nel 2006 e riguarda un Sistema di stampa (US20060256177). Michael Wilcox ha inventato un sistema di stampa a colori comprendente una combinazione di almeno quattro e preferibilmente sei materiali colorati tra cui un rosso aragosta, un viola-rosso, un viola-blu, un verde-blu, un verde-giallo, un arancione-giallo. Questo sistema ci permette di avere una vastissima gamma di colori nella stampa, molti di più di quelli che riusciamo ad ottenere utilizzando i cosiddetti colori "primari sottrattivi". 





Per maggiori informazioni visita il link stampa

Sitografia:


Nessun commento:

Posta un commento