Il rosso aragosta, simbolo di vitalità ed energia, è il punto di forza della casa di moda Hermès, capace di trasmettere, con le sue collezioni, un senso di armonia e forza ai suoi acquirenti.
Proprio questo è stato uno dei colori protagonisti della Paris Fashion Week primavera-estate 2012, come dimostrato dagli abiti lanciati in passerella da Hermès , tra cui quello dell'immagine sottostante.
Protagonista di questo look minimal ma allo stesso tempo chic è un lungo soprabito rosso aragosta in camoscio, tessuto morbido di un colore dai toni ironici e divertenti. Il senso di comfort e serenità viene conferito proprio da gonne e giacche in movimento e dimensioni oversize, arricchite da colori vivaci.
Hermès è la "maison" di moda francese nata nel 1837 per opera di un sellaio di nome Thierry Hermès che decise di aprire una bottega a Parigi in cui vendere attrezzature da cavallo. Solo nel 1920 il nipote, Emile-Maurice Hermès iniziò a creare capi di abbigliamento in pelle di daino, finchè nel 1929 venne lanciata la prima collezione di moda femminile disegnata da Lola Prusac. Fu nel decennio successivo che ci fu uno sviluppo tale da portare l'azienda a diventare riferimento nella storia della moda.
Sitografia:
Nessun commento:
Posta un commento